Per una Comunità di persone, piccole e grandi, attente le une alle altre
Per l’accoglienza dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie
Per mettere l’educazione e la vicinanza solidale al centro dei nostri pensieri

L’associazione di volontari “La casa sull’albero” accompagna e promuove l’accoglienza nella Comunità Alibandus di Bassano del Grappa, di bambini e ragazzi, che temporaneamente sono allontanati dalla loro famiglia di origine, attivando al loro fianco le possibili risorse dei cittadini nel prendersi cura e nell’offrire loro spazi di normalità. 

Ha a cuore la diffusione nella città della vicinanza solidale come stile che sostiene i legami e che permette di ritrovare nuovi equilibri di crescita e di sobrietà per i ragazzi e le loro famiglie. 

In particolare si impegna a: 

Mantenere la bellezza della casa perché “uno spazio buono è uno spazio in cui il bambino si riconosce” (D. Winnicott). 

• Dare la possibilità di sostenere i ragazzi che dopo il compimento dei 18 anni si trovano senza riferimenti familiari e con una rete di riferimento poco solida 

Promuovere la formazione e il confronto continui di quelle persone che investono in uno stile di accoglienza e di vicinanza solidale. 

Le donazioni elargite alla nostra Associazione saranno indirizzate ad uno dei tre obiettivi qui sopra esposti. Ognuno può indicare una preferenza nel momento dell’elargizione. Periodicamente sarà pubblicato, nello specifico bollettino delle comunicazioni o nel sito, un bilancio trasparente sull’utilizzo delle donazioni.